mercoledì 20 agosto 2008
Aumenta il turismo business in Romania
Secondo i dati della Camera di Commercio ed Industria di Bucarest, il costo per l´organizzazione di eventi relativi al turismo d´affari è fra tre e dieci volte inferiore ai costi delle capitali dell´Europa dell´Ovest. Ne dà notizia l´ICE.
Bucarest concentra un ottavo degli incassi totali del turismo a livello nazionale, e il 60 per cento di questo importo proviene dal turismo d´affari. Degli incassi del turismo d´affari di Bucarest, un quarto proviene dall´organizzazione di eventi e conferenze. Bucarest ospita l´80 percento degli eventi d´affari organizzati in Romania ogni anno, i cui beneficiari sono al 40 per cento organizzazioni e compagnie straniere.
La Camera di Commercio ed Industria di Bucarest intende aprire una sezione Turismo per rappresentare gli interessi degli operatori del settore presso le Autorità locali e risolvere i problemi specifici, mettendo a disposizione delle aziende locali assistenza e appoggio per lo sviluppo dell´attività. Secondo le stime del World Travel and Tourism Council, nel periodo 2008-2018, il settore turistico in Romania aumenterà con una media annua del 7,9 per cento.
link articolo
Fonte: Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT
Cerchi una casa vacanze in Europa ? sceglila con ATRAVEO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento